Innsbruck

Lampada Chapo

Quando Alec Guinness, James Stewart, Fred Astaire rincasavano la sera, d’un gesto unico ed elegante gettavano il cappello su qualsiasi cosa capitasse loro a tiro. Perché allora non una lampada?  
 Philippe Starck 

vista su flos 


 

Plumber

PLUMBER è un orologio in ceramica dalla forma unica ispirata ai tubi idraulici dell'acqua. Un oggetto di design che reinterpreta un elemento industriale, non solo dandogli un uso completamente diverso, ma anche un tocco di classe insolito. 

visto su bozu


 

Bivacco Luca Vuerich - 2531 mt. s. l. m.

La struttura, con 9 posti letto, è posizionata a quota 2531 metri nelle Alpi Giulie, sulla cresta del Foronon del Buinz nel gruppo del Montasio lungo il sentiero attrezzato Ceria-Merlone, che parte da forcella Lavinal dell’Orso per un percorso mozzafiato in quota sul Gigante di pietra. Vuole essere una nicchia e rifugio per alpinisti ed escursionisti, per amanti della montagna; costruito in questo luogo per ricordare Luca Vuerich: guida alpina, considerato un alpinista di punta nel panorama internazionale, scomparso nel gennaio 2010 a soli 34 anni perché travolto da una valanga mentre scalava una cascata di ghiaccio nelle montagne vicino alla sua Tarvisio.